Maurizio Landini (Cgil): “Governi tecnici non esistono; la vicenda Renzi insegna, non abbiamo bisogno di fenomeni”.


Maurizio Landini: «Governi tecnici non esistono. La …
Maurizio Landini: «Governi tecnici non esistono. … Il primo commento del segretario generale della Cgil alla fine dell’esecutivo Conte e alla decisione del presidente della Repubblica di convocare l’ex governatore della Banca centrale europea Mario Draghi per affidargli l’incarico arriva dai microfoni della trasmissione Dimartedì su la7.


Maurizio Landini – Wikipedia
Maurizio Landini (Castelnovo ne’ Monti, 7 agosto 1961) è un sindacalista italiano, segretario generale della CGIL. Dal 1º giugno 2010 al 15 luglio 2017 è stato segretario generale della Federazione Impiegati Operai Metallurgici FIOM.


Lavoro, Landini (Cgil): ‘Prorogare il blocco dei …
Lavoro, Landini (Cgil): ‘Prorogare il blocco dei licenziamenti, non c’è tempo da perdere’ Dettagli Pubblicato 03 Febbraio 2021 ROMA, 3 feb. – Per il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, occorre prorogare il blocco dei licenziamenti e procedere ad una riforma degli ammortizzatori sociali, senza perdere tempo. A chiederlo è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.


Crisi, Maurizio Landini: “Trovo folle l’ipotesi di andare …
Il segretario della CGIL Maurizio Landini sulla crisi di governo in corso: “Io spero che questo Paese possa avere rapidamente un governo nel pieno delle sue funzioni. Trovo folle l’ipotesi di andare al voto e che non si affrontino i veri problemi che abbiamo di fronte.


Segretario generale – CGIL
Maurizio Landini è nato a Castelnovo Ne’ Monti (Reggio Emilia) il 7 agosto 1961. Dopo aver cominciato a lavorare, quale apprendista saldatore, in un’azienda cooperativa attiva nel settore metalmeccanico, Landini è stato prima funzionario, e poi Segretario generale della Fiom di Reggio Emilia. Successivamente, è stato Segretario generale della Fiom dell’Emilia-Romagna e, quindi, di …


Landini: incomprensibile la crisi di governo – Collettiva
Maurizio Landini commenta quanto accaduto nel governo dopo le dimissioni delle ministre di Italia viva. Per il segretario generale della Cgil questo è il momento della responsabilità e del coinvolgimento delle parti sociali nella discussion


Maurizio Landini a Sky TG24: ‘Crisi sbagliata, oggi è il …
Leggi su Sky TG24 l’articolo Maurizio Landini a Sky TG24: ‘Crisi sbagliata, oggi è il momento del fare’


Roma, Landini ricorda Macaluso: “Si è battuto per una vita …
Cgil Emanuele Macaluso Maurizio Landini “Come disse Macaluso, senza la vicinanza umana e la conoscenza delle reali condizioni di vita dei lavoratori la sinistra non esiste.


Landini, ora confronto serrato – Collettiva
Per Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, era importante ottenere un incontro per entrare nel merito del Recovery plan. Avviare, già nei prossimi giorni, un confronto serrato sui contenuti del piano e sulle diverse missioni, al fine di condividere i progetti da presentare a Bruxelles, “per dare lavoro stabile e di qualità ai giovani, alle donne e nel Mezzogiorno”.


Cgil Alessandria, 120 anni di storia – Collettiva
La Camera del Lavoro venne fondata il 20 gennaio del 1901. Il 23 gennaio, diretta sul sito di Collettiva, all’iniziativa per celebrare questo traguardo partecipa Maurizio Landini. Intervista al segretario generale provinciale, Franco A
Autel Diagnostic Tool